Una delle cose che mi rendono più triste è vedere i bambini chiusi nelle case, un tempo, quelli della mia generazione, davanti alla televisione, oggi con uno smartphone in mano. La nostra società ha abbandonato i valori dati dalla strada e dall’impegno manuale a fronte di partecipazioni illusorie in mondi digitali. Molte delle responsabilità sono dei genitori che però sono stretti a loro volta nei 1000 impegni che ogni giorno si presentano.
Perchè questo preambolo? Perchè in realtà esistono iniziative che possono portare i nostri figli a conoscere luoghi diversi da uno schermo ed a appassionarsi a giochi ed attività manuali che si sono perse nel tempo.
Conoscere meglio Firenze e imparare a conoscere se stessi, in giochi e laboratori.
Una di queste possibilità è offerta da persone che cercano di far scoprire ai bimbi i vecchi giochi, come realizzarli e tutto questo in luoghi e giardini dove è possibile vedere cose nuove e finalmente respirare. Una di queste persone è il Mago Federico, al secolo Federico Cammilli, che in seguito alla vittoria di un bando del Comune di Firenze, denominato “Espressioni Artistiche di strada” è riuscito ad avere la concessione n. 272/2018 e quindi la possibilità di far fare nuove scoperte hai bambini.
Wow! Fantastico! Allora se vengo spero che potro’ dare il mio servizio di trucco bimbi.
Guarda la mia pagina su Facebook:
Maria Facepainting in Yorkshire UK
thank you.
Credo, se non ricordo male, che il gruppo che organizza sia già in grado di farlo. Puoi comunque domandare a Federico.
Capisco.
Non conosco Federico.
Se mai avete bisogno del mio servizio fatemi sapere.
Grazie.
Nell’articolo c’è il link del suo profilo facebook.