Public transport in Florence since the war to the eighties
The big push to the reconstruction that characterized the years immediately after the war and the desire to restore the country’s infrastructure destroyed gave new impetus to urban transport.
In 1945, the City Council established a new society for the management of services, the ATAF, which is dedicated to the restoration and reconstruction of the facilities.
From 1950 to 1954 it provides to improve and extend the urban network and start the gradual modernization of vehicles beginning the gradual replacement of rail vehicles to those of rubber.
In 1983, the operating length of the network is of 723 km out of which 276 urban and suburban 447, the overall lines are 61 and the number of employees 524 vehicles.
In 1985 it was planned to build two metro lines of surface along two main lines totaling 25 km: Bagno a Ripoli – Sesto Fiorentino and Scandicci – Careggi. We are still waiting to be completed.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.