Ognuno di noi ha una preferenza nella musica, dalla melodica al rock dalla disco alla classica. C’è anche il comparto della cosi detta musica poco “commerciale”; un termine usato quando qualche artista sonda nuovi aspetti del suono e della voce. Poi, dopo il successo, si accredita come le altre formule. La nostra rivista si concentra su Firenze e quindi anche sulla musica fiorentina…
Ed ecco una nuova band fiorentina, i Pink Shy Guys.
Nascono a Firenze nel febbraio 2021, complice un’amicizia comune e uno studio di registrazione a disposizione. La band è formata da tre ragazzi i cui nomi d’arte sono, Laura However, Mat Grey e Lore Low.
Insieme danno libero sfogo alla loro creatività che non è vincolata a dei canoni ed indipendente da pressioni esterne. Questo li porta a creare il loro primo singolo nel marzo del 2022 con il titolo Brother. Un singolo che ha un inaspettato successo sulle piattaforme streaming, tanto da pensare ad un secondo brano e proseguire l’avventura.
La nostra rivista parla di Firenze, di ogni cosa di Firenze, e non può far eccezione la musica, soprattutto quando sono tre fiorentini che la coltivano e la sognano. Per questo nelle nostre pagine ci fa piacere annunciare il nuovo singolo dei Pink Shy Guys. uscito a novembre con il titolo We only get one life.
Un brano quasi psichedelico in cui la voce è forma ipnotica e il testo un inno a vivere una vita compiuta. Va ascoltato, non si può capire in altra maniera. E quindi, ascoltate…
Che possiamo dire, sono fiorentini, sono giovani, sono proiettati a nuove sonorità, non possiamo che augurargli tanta fortuna.